Vampire Knight

di Hino Matsuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rivendell
     
    .

    User deleted


    Questo è in assoluto (insieme a Nana ovviamente) il mio manga preferito!! :.:9:.: Per ora in italia siamo appena al 3° volume! La serie è in corso ancora in Giappone, ad aprile dovrebbe uscire il 5° volume! La mangaka è la mitica Hino Matsuri! I suoi disegni li trovo fantastici!

    image


    Questo manga è ambientato in una scuola privata, la Cross Accademy. A prima vista potrebbe sembrare una normalissima scuola, ma non e' così. Infatti è suddivisa in due classi, la classe della luna e la classe del sole. L'unica differenza è che gli studenti della classe del sole svolgono normalmente le lezioni di giorno, mentre quelli della classe della luna di notte! E tutto questo perchè gli studenti della classe della luna non sono delle persone comuni, ma bensì dei vampiri. Naturalmente tutto questo è tenuto segreto, tranne che al Preside e ai "Guardiani", due ragazzi della classe del sole, gli unici in grado di sostenere un simile compito, ovvero di proteggere gli altri studenti della classe del sole, ignari del segreto. Ma chi sono? Yuki Kurosu,la nostra protaginista, e Zero Kiriyuu. Entrambi sono orfani e sono stati cresciuti dal preside della Cross Accademy. Yuki non ha il ben che minimo ricordo dei suoi genitori. I suoi ricordi cominciano da quando lei aveva 5 anni. Stava per essere uccisa da un vampiro, quando fu salvata da Kaname Kuran, adesso uno studente della classe della luna. Yuki prova molto rispetto nei suoi confronti e si fida anche di lui. Kaname infatti è un vampiro gentile ed è anche molto popolare fra le ragazze della classe del sole, ignare naturalmente del suo segreto. Zero invece è molto diffidente verso i vampiri, non li sopporta e crede anche che non potranno mai essere davvero buoni e gentili. La natura del suo comportamento è dovuta al fatto che entrambi i suoi genitori sono stati uccisi da un vampiro, per questo non può fare a meno di odiarli. I vampiri della classe della luna sembrano essere "attratti" dal sangue di Yuki, che ha qualcosa di speciale... Tutti tranne Kaname, che invece sembra volerla proteggere. Che cos'ha il sangue di Yuki di speciale? Questo è soltanto uno dei tanti segreti da svelare all'interno di Vampire Knight!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    3

    Group
    Member
    Posts
    44,111
    Location
    Giappone *-*

    Status
    Anonymous
    Anch io lo leggo!! vero è billisshimo *-* speriamo che arriveranno i prossimi volumi *-*
     
    Top
    .
  3. Rivendell
     
    .

    User deleted


    arriveranno! il mio fumettaro di fiducia mi ha detto che tra circa 2 mesi dovrebbe uscire il 4° volume! il ke è una fortuna! ci sono certi manga x cui devo aspettare mesi e mesi! speriamo! :.:8:.:
    tu chi preferisci? io adoro zero!! :.:16:.: anke se il misterioso kaname nn scherza... XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    3

    Group
    Member
    Posts
    44,111
    Location
    Giappone *-*

    Status
    Anonymous
    speriamo!*-* Si, anch' io preferisco Zero OçO
    già però è fiquo anche kaname *-* XDD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,848
    Location
    East Blue

    Status
    Anonymous
    Lo leggo anche ioooo!!
    Kain *çççç* cmq on so dove ma ho letto che riprende a settembre!é.è
     
    Top
    .
  6. Rivendell
     
    .

    User deleted


    noooo... settembre?? uffi così tanto!!! :.:17:.:
    // :.:21:.: sguardo minaccioso pensando al "fumettaro di fiducia"!!!!!!!! //
     
    Top
    .
  7. picipici_Silvia
     
    .

    User deleted


    scusatemi questo manga lo vorrei comprare........ ma prima ho bisogno di info più dettagliate......... tipo: -è un mini manga (come il precedente manga dell'autrice "meru puri")
    - è sullo stile immaginario o realistico (si intende la trama)
    - e poi consigli su chi l'ha letto..... datemi un voto dall'uno al dieci
    grazie! (*^_^*)


    (*^__^*)



    ma niete spoiler please! voglio godermilo fino in fondo questo fumetto
     
    Top
    .
  8. white341
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (picipici_Silvia @ 29/7/2007, 14:18)
    -è un mini manga (come il precedente manga dell'autrice "meru puri")

    è ancora in corso di pubblicazione quindi non so se qualcuno può risponderti

    CITAZIONE (picipici_Silvia @ 29/7/2007, 14:18)
    - è sullo stile immaginario o realistico (si intende la trama)

    dato che parla di vampiri lo definirei immaginario ma senza eccessi

    CITAZIONE (picipici_Silvia @ 29/7/2007, 14:18)
    - e poi consigli su chi l'ha letto..... datemi un voto dall'uno al dieci
    grazie! (*^_^*)

    voto 10 per trama e disegni
    voto 6 per l'editore (per esempio la versione originale aveva delle pagine a colori mentre sono assenti in quella italiana)

    in sintesi io lo consiglio. ;)
     
    Top
    .
  9. picipici_Silvia
     
    .

    User deleted


    vampiri???!!!! alora è il mio tipo siccome mi chiamano vampira gli amici! grazie white! mi hai proprio convinto! lo cercherò e lo comprerò!!!!! :.Jun6.:
     
    Top
    .
  10. hinata_chan1988
     
    .

    User deleted


    Bello anch'io lo leggo,
    mi piace mooooooooolto Kaname...e anche il vempiro simpatico simpatico con i capelli a spazzola!!!!!!!! :.Jun9.: :.Jun9.:

    Cmq si è un fumetto da 10!!!
     
    Top
    .
  11. Rivendell
     
    .

    User deleted


    anche io assegno un bel 10 e lode a questo splendido fumetto :.Jun10.:
     
    Top
    .
  12. Mizuki-chan
     
    .

    User deleted


    Ora si dice che il 4° volume dovrebbe uscire in primavera ^^"
    Mi faranno impazzire é_è
    ....cattiviiiii :.Jun13.:

    Io sono indecisissima tra Kaname e Zero *w*

    ma forse vince Kaname...è trooooppo fiQuo :.Jun21.:
     
    Top
    .
  13. Rivendell
     
    .

    User deleted


    si T_T si parla di marzo per la prossima uscita!!
    io adoro Zero *ççççç*
     
    Top
    .
  14. Oracolo
     
    .

    User deleted


    Io amo le storie di vampiri: mi sa che lo compro proprio questo manga, mi avete convinto visto che gli avete dato un bel 10 per disegni e trama!! Domani allora spedizione dalla mia fumetteria di fiducia!!! :P
     
    Top
    .
  15. Mizuki-chan
     
    .

    User deleted


    Non è per fare l'uccello del malaugurio ma non credo che troverai i primi 2 volumi...sono praticamente più unici che rari ^^"
    A me li hanno prestati, mi sono dannata tra Romics e Lucca ma niente ç___ç...di mio ho solo il 3°!

    ma buona fortuna comunque...magari domani è il tuo giorno si! XD
     
    Top
    .
334 replies since 13/4/2007, 15:23   3987 views
  Share  
.