Ai Yazawa, due pagine bonus pubblicate su Cookie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Co~Admin
    Posts
    26,857

    Status
    Anonymous
    Non so se è la sezione giusta per questa news, in caso sia quella sbagliata mi scuso in anticipo

    CITAZIONE
    Dal numero di marzo 2013 di Cookie, magazine di Shūeisha, disponibile dal 26 gennaio, apprendiamo due informazioni su Ai Yazawa. Contestualmente termina il "digiuno" di tavole dell'autrice, durato tre anni e mezzo, e precisamente dall'aprile 2009, mese in cui venne interrotta, sullo stesso Cookie, la serializzazione del popolare manga Nana. Causa del prolungato stop, come noto, i problemi di salute della mangaka.

    Il prossimo 19 marzo vedranno la luce i due tomi dell'edizione tascabile (bunko) di Kagen no Tsuki (Ultimi raggi di luna, uscito in Italia per Panini Comics). C'è la possibilità che i volumi abbiano delle cover inedite. Inoltre, per celebrare il centesimo capitolo della rubrica Yazawa Island, sempre su Cookie di marzo, ritroviamo una storia breve di due pagine da La stanza di Junko (淳子の部屋, Junko no Heya), corner extra ben noto ai lettori di NANA. Non è dato sapere quando esattamente la Yazawa abbia disegnato le pagine, ma, nel leggerne il contenuto, è legittimo pensare ch'esse siano piuttosto recenti che non databili a due o tre anni fa. Vi riportiamo un estratto dei dialoghi della storia extra, facendo riferimento alla traduzione in francese apparsa su Manga-News:

    Junko: "Ci sono solo due pagine, se avessi chiamato tutti, avrei perso il controllo della situazione".
    Shōji: "Solamente due pagine? E questo dovrebbe accontentare i lettori? La responsabilità è enorme".
    Shōji: "Se Ai Yazawa ha la forza di disegnare pagine bonus di questo tipo, avrebbe potuto, al posto loro, disegnare delle pagine in relazione con la storia principale, no? Non è che, per caso, si sta fingendo malata?"
    Shinichi : "Vero. Con 2 pagine a disposizione, avrebbe potuto disegnare delle scene in bagno, ad esempio"

    Pubblicità alle pagine extra, oltre che sul sito ufficiale di Cookie, viene fatta anche su NANA online.

    Alla fine della seconda delle pagine bonus, viene altresì annunciato che un altro capitolo di Junko no Heya verrà pubblicato sul numero di maggio di Cookie, in vendita dal prossimo 26 marzo.

    Fonte: animeclick
     
    Top
    .
  2. Ellil
     
    .

    User deleted


    jaja lo avevo poi letto non so più dove... dice poco o niente rispetto alla storia... Sono però contenta che la Yaza si senta meglio e abbia ripreso un po' la matita :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Co~Admin
    Posts
    26,857

    Status
    Anonymous
    Si. infatti non dice niente, ho trovato anche queste che sono quelle di maggio:



    chiaramente non so che ci sia scritto ç_ç

    E infine ho trovato questo articolo:

    CITAZIONE
    Illustrazioni inedite per Ai Yazawa

    In arrivo questo Novembre, due illustrazioni inedite di Ai Yazawa!

    Il nuovo numero di Novembre di Cookie, uscito pochi giorni fa in Giappone, ci annuncia che, per l'uscita del numero di Gennaio, Ai Yazawa realizzerà ben due illustrazioni inedite, dedicate a Nana: una a tema natalizio e la seconda per l'arrivo del nuovo anno. Momentaneamente non ci sono news riguardanti la ripresa del manga, ma per adesso sappiamo che la sensei pubblica regolarmente su Cookie dei capitoli de La Stanza di Junko; forse l'anno nuovo ci riserverà delle dolci sorprese.
    Ricordiamo inoltre che questa settimana esce in Italia Marine Blue - Accarezzati dal vento marino, una delle primissime opere della sensei edita dalla Planet Manga.

    fonte: http://www.shoujo-love.net/index.php/news2...e-per-ai-yazawa

    la notizia è del 13 ottobre di quest'anno, quindi sembra che con il nuovo anno si muova qualcosa. Il fatto che disegni per la stanza di Junko vorrà pur dire qualcosa, no?
     
    Top
    .
  4. Ellil
     
    .

    User deleted


    eeeeeee perché non va' avanti con la storia??? qua mi puzza di problemi editoriali ù-ù
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Co~Admin
    Posts
    26,857

    Status
    Anonymous
    In che senso?
     
    Top
    .
  6. Ellil
     
    .

    User deleted


    nel senso che nelle pagine che ha scritto poteva andare con la storia.. secondo me è in un impasse con l'editore o qualcosa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Co~Admin
    Posts
    26,857

    Status
    Anonymous
    Non so più che pensare con quella donna onestamente...spero solo che non ci faccia sperare inutilmente
     
    Top
    .
  8. Ellil
     
    .

    User deleted


    tra l'arto, pax... hai voglia di cambiare grafica? troppo scusa ormai xD
     
    Top
    .
  9. "Trilly"
     
    .

    User deleted


    Lily anche a me da questa impressione. Ma sinceramente, i dubbi dell'editore sono fondati, sono passati quasi quattro anni e per avere l'idea di quanto potrebbe vendere basta vedere l'afflusso di gente qui nel forum....
    Certo tanta gente ritornerà ad amare nana come e più di prima, ma alcune fasce di età sono ormai perse, ed altre devono essere acquisite. Il mercato in quattro anni è stravolto e la clientela è diversa.

    Però credo che ci sia un gioco in ripresa visto che è prevista l'uscita di un'opera antecedente della Yaza. Cercano di riacquistare il suo posto sul mercato.
    Speriamo bene per questo 2014.
     
    Top
    .
  10. mix fire
     
    .

    User deleted


    Ecco, quelle di maggio non le avevo viste!
    Grazie pax..... =)
    Boh secondo me adesso non Sa Più come finire il manga.... Si è ripresa? SI. Disegna? SI .....
    E ALLORA finisci sto Benedetto manga!
    Ohhhhhhhhhhhhh, mi sono sfogato XD
    Comunque no, non può avere problemi con la casa editrice, ERA la loro punta di diamante, ERA!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Co~Admin
    Posts
    26,857

    Status
    Anonymous
    Non vorrei dire assurdità ma secondo me il finale di Nana è già bello che pronto. Di solito i mangaka che sfornano opere di successo cosí, vedi l'utore do Naruto, hanno tutto pronto sottochiave. Magari non disegnato, ma scritto sicuramente. Poi un'altra cosa che mi sembra strana è il fatto che solitamente questi mangaka con addosso molte pretese da parte degli editori hanno qualcuno che li aiuta nei disegni. Insomma sono del parere che se avesse voluto continuare Nana in un modo o nell'altro lo avrebbe fatto. Forse, come ho letto da qualche parte, lei ha avuto davvero problemi emotivi nei confronti di questo manga dovuti magari alla sua vita reale per i quali non ha avuto più il coraggio di toccare quell'opera, per quanto possa essere la sua fortuna. Che forse il suo malanno fosse proprio questo?
    Io spero sinceramente che queste pagine della stanza di Junko significhino qualcosa altrimenti non sta facendo altro che aumentare l'aspettativa e se non la soddisfacesse sono sicura che i fan non la perdonerebbero, me compresa. Può pubblicare quello che vuole ma se non mi da Nana io non arricchirò le sue casse neanche di un centesimo, non può farci penare per anni e poi darci false speranze!
     
    Top
    .
  12. "Trilly"
     
    .

    User deleted


    La penso come voi. Nana era già bello che pronto 4 anni fa. Forse non era completato e rifinito ma ogni autore/scrittore quando inizia un'opera, sa già come finisce.
    Io l'ho scritto dappertutto, i suoi problemi sono assolutamente legati alla storia, che è ovviamente autobiografica.
    Di sicuro nella storia, dopo la morte di Ren, succederà qualcosa che per lei è stato troppo da poter raccontare...ne sono abbastanza sicura.

    Per quanto riguarda l'editore Mix in pratica diciamo la stessa cosa. La Yaza ERA la loro punta di diamante....oggi lo è ancora? con le nuove uscite lo sarebbe di nuovo?
    Le stanze di Junko che stanno pubblicando servono secondo me a sondare il mercato ed a richiamare la clientela.
     
    Top
    .
  13. Ellil
     
    .

    User deleted


    in effetti non l'avevo pensata anche dal punto di vista del mercato, della clientela e non avevo minimamente pensato che oggigiorno i mangaka si fanno aiutare da qualcuno... :O mi avete illuminata, ragazzi!! Magari è successo davvero qualcosa...
    ma allora...
    la domanda principale è...


    la Yaza è Nana o Hachi?!?!?!

    ahahhaah
     
    Top
    .
  14. "Trilly"
     
    .

    User deleted


    Lily, certo che tu riesci a resuscitare tutta la mia passione (ed ossessione oserei dire) per Nana.
    Fai le stesse domande che io facevo, ad altri ed a me stessa, qualche anno fa.

    Forse non è il posto dove rispondere, comunque.....

    Secondo me si è sdoppiata, ma sicuramente è più Nana che Hachi; l'amore, la passione e la devozione assoluta che Nana prova per Ren (ed anche un pò per Hachi)non puoi descriverle se non le hai provate sulla tua pelle e col tuo cuore.
    Per quanto Hachi possa toccare il cuore dei chi legge, a mio parere, è sempre Nana invece a straziarlo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Co~Admin
    Posts
    26,857

    Status
    Anonymous
    Trilly sono pienamente d'accordo con te. I sentimenti di Nana vengono descritti, come dire...più dal "profondo". Quelli di Hachi sono più "normali". Non sono bene come spiegarmi, però credo che qualsiasi ragazza probabilmente può capire quello che prova Hachi, mentre ciò che prova Nana è diverso, almeno io non riesco a capirlo pienamente.
     
    Top
    .
24 replies since 14/10/2013, 21:29   380 views
  Share  
.