Joji ed Isabella

- potrebbe contenere spolier per chi non ha finitoil manga la serie -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. julia_katina
     
    .

    User deleted


    Leggendo il commento di Marie su Isabella, nella sezione dei personaggi preferiti, mi è tornato alla mente un dubbio che nacqua verso le ultime pagine del manga.
    Ad un certo punto, ricorderete, Joji decide di partire alla volta di Parigi per sfondare nel mondo della moda.
    La nave salpa e con sorpresa notiamo che con lui c'è anche Isabella che, quindi, ha abbandonato il lavoro di modellista in una nota casa di moda per cui aveva fatto e superato il colloquio.
    Isabella dice, anche se con espressione "scherzosa", di voler stare con Joji, perché una donna trova la felicità solo accanto all'uomo che ama. Informa così il ragazzo di voler costruire i modelli per i suoi abiti.
    Adesso questo è il punto: sebbene Joji sia bisessuale sono piuttosto sicura che non provi nulla in "quel senso" per Isabella, tranne amicizia.
    Ma Isabella invece?
    Come sappiamo è un personaggio un pò "introverso", nel senso he raramente si espone e parla di sé stesso o delle proprie emozioni.
    Che quella sia una sorta di confssione?
    Secondo vi può davvero esser innamorata di Joji? Per questo lo segue abbandonando un lavoro certo per un futuro sconosciuto?

    Vorrei sentire la vostra. ^^
     
    Top
    .
  2. MaRiE.
     
    .

    User deleted


    Bella domanda! La prima cosa che mi viene in mente è che non lo sappia nemmeno l'autrice... xD
    Poi penso che probabilmente Isabella si sente talmente in debito con Joji per averle fatto scoprire la sua "identità interiore" da essere portata a provare questo sorta di "amore ideale" per lui, però boh, non mi sa di vero amore, quanto piuttosto di complicità particolare, ecco...
     
    Top
    .
  3. julia_katina
     
    .

    User deleted


    Grazie, sei stata tu ad ispirarmi :*
    Che si senta in "debito" con Joji credo sia abbastanza evidente.
    Ma proprio per questo, a volte, certi idolatrano le persone che li hanno aiutati o sono stati loro vicini...e finiscono per innamorarsi di tali "salvatori"!
    In ogni caso, anche se Isabella amasse Joji, secondo me è comunque conscia del fatto che lui non la potrà ricambiare...
     
    Top
    .
  4. KicieAmbrosia
     
    .

    User deleted


    IMHO Isabella ama Joji. Ma grazie ai suoi (benedetti) geni maschili, non diventerà mai una iena con lui "solo" perché non la ricambia...
     
    Top
    .
  5. .Asuna Elmarit.
     
    .

    User deleted


    Sono convinta che Isabella sia stracotta di Joji XD per il semplice fatto che come dici tu julia:
    CITAZIONE
    a volte, certi idolatrano le persone che li hanno aiutati o sono stati loro vicini...e finiscono per innamorarsi di tali "salvatori"!

     
    Top
    .
  6. MaRiE.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie, sei stata tu ad ispirarmi :*

    <3

     
    Top
    .
  7. julia_katina
     
    .

    User deleted


    ot: la tua icon...? ^^
     
    Top
    .
  8. MaRiE.
     
    .

    User deleted


    Il simil-avatar, dici? Sono Chuck e Blair di Gossip Girl... Comunque pensavo di cambiarla perchè mi fa sembrare seriamente troppo fissata xD
     
    Top
    .
  9. -Juliet-
     
    .

    User deleted


    secondo me isabella ha per Joji una sorta di amore platonico della sua persona, non di lui in sè stesso.

    Altrimenti avrebbe mostrato anche un minimo di gelosia nei confronti di yukari o quantomeno non le avrebbe consigliato di seguire joji.
     
    Top
    .
  10. giadinaz
     
    .

    User deleted



    Sisi, Isabella è senza dubbio innamorata di Joji...ma non perchè si sente in debito nei suoi confronti, che scusatemi ma è un termine che non mi piace proprio...piuttosto perchè gli è grata.
    Joji è stata l'unica persone che l'ha spinta ad essere se stessa e non a combattere contro la sua controversa personalità, a lasciarla uscire...le ha dato i mezzi per essere felice, i vestiti...che molti giudicano una cosa superficiale ma io ritengo che siano una delle forme più dirette per esprimere la propria personalità!

    CITAZIONE (julia_katina @ 6/11/2008, 13:13)
    In ogni caso, anche se Isabella amasse Joji, secondo me è comunque conscia del fatto che lui non la potrà ricambiare...

    Credo anch'io...è per questo che prima che parta cerca di convincere Yukari a partire con lui...sa che lei può stargli accanto, renderlo felice e dargli quel qualcosa che purtroppo Isabella non potrà mai dargli.

    CITAZIONE (-Juliet- @ 9/11/2008, 11:25)
    secondo me isabella ha per Joji una sorta di amore platonico della sua persona, non di lui in sè stesso.
    Altrimenti avrebbe mostrato anche un minimo di gelosia nei confronti di yukari o quantomeno non le avrebbe consigliato di seguire joji.

    No secondo me ti sbagli...è un po' come Shion, per fare un parallelismo con Nana...proprio perchpè ne è innamorata vuole la sua felicità!!
    Noi siamo abituate a considerare e vivere l'amore in un modo talmente egoistico che non sappiamo apprezzare questi gesti fino in fondo...ma credo siano l'espressione dell'amore più puro, e quindi poco umano.
     
    Top
    .
  11. julia_katina
     
    .

    User deleted


    Sono molto d'accordo con te Giadinaz!
    Sia per la questione degli abiti come personalissimo ed importante mezzo di espressione (certo..non tutti li vedono in tal senso ma alcune persone si, invece) che per la storia della gelosia di Isabella...
    Io credo che sia nel carattere delicato e fragile di Isabella, oltre che nella consapevolezza di provare un amore non corrisposto, che si possa rintracciare il perché della sua "non-gelosia": in fondo è un sentimento negativo e credo che lei sia troppo buona e riconoscente per provarla ed ostacolare la gioia di Joji...
     
    Top
    .
  12. mix fire
     
    .

    User deleted


    quoto alla grande giardinaz!!!!!!!!
    isabella voleva solo la felicità di Joji, ecco perche a spinto yukari a partire con lui!!
    alla fine a lei non intaressa avere una storia d'amore con lui, isabella vuole solo stargli a fianco!!
    anche senza una storia!!!!
     
    Top
    .
  13. kuma-chan91
     
    .

    User deleted


    Bè di certo isabella non era contenta della situazione in cui si trovava nelle ultime pagine, non voleva vestirsi da uomo forse ha colto l'occasione per scappare dai suoi problemi così come aveva fatto joji anche perchè affrontare una fuga assieme al suo amico d'infanzia sarebbe stato molto meglio no?
    Non credo fosse innamorata di joji di certo lo considerava un idolo anche perchè era forse l'unico delle persone che per lei contavano(non intendo nell'atelier ma nella famiglia ) ad aver accettato e anzi, spronato la sua ricerca di sè stessa.Joji è stato l'unico a vedere con occhi oggettivi ciò che sarebbe stato meglio per lei e l'avrebbe resa veramente felice....è un rapporto complicato ma non credo possa esserci altro oltre all'ammirazione....che bella storia...eeeh... :.blush.: :.buuh.:
     
    Top
    .
  14. NanaOsaki
     
    .

    User deleted


    Io credo più che altro che Isabella sia innamorata del personaggio di Joji, più che della persona... nel senso che non è amore passionale come quello tra Joji e Yukari, ma piuttosto un'ammirazione particolare, un sentimento di amicizia che si avvicina tremendamente all'amore. E comunque il rapporto tra Joji e Isabella è sempre stato un pò particolare, non mi sono stupita più di tanto quando anche lei ha deciso di partire con Joji.
     
    Top
    .
  15. julia_katina
     
    .

    User deleted


    Chissà che fine hanno fatto poi XD
     
    Top
    .
19 replies since 6/11/2008, 11:39   464 views
  Share  
.