L'unico grande amore di Hachi

Che non sia Nana?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doorsteps
     
    .

    User deleted


    ecco perché Hachi non può che mettersi con Yasu :.good.:
     
    Top
    .
  2. ReiraIchinose99
     
    .

    User deleted


    Non sarebbero male insieme sai?Mi piacerebbe che Hachi stesse con Yasu,però guarda lui è un po' troppo distaccato a volte e quasi perfino freddo anche se non sembra.
    Lei vorrebbe uno che le stesse dietro dicendole parole romantiche e che non la lasci mai sola anche se questo non la farebbe crescere.
     
    Top
    .
  3. FioreInsano
     
    .

    User deleted


    Non scherziamo ... Hachi & Yasu sono il rosso e il verde (due colori che non stanno per niente bene insieme) ... no no, non fatemeli neanche immaginare!
     
    Top
    .
  4. ReiraIchinose99
     
    .

    User deleted


    No, va beh...non starebbero così male insieme..Però Yasu merita di meglio!
     
    Top
    .
  5. doorsteps
     
    .

    User deleted


    Giusto, dato che sono quasi un cartone animato, Yasu scegli me!
    Comunque io ribadisco che secondo me Hachi non ha un unico grande amore, ma è talmente ingenua e volubile che è in grado di innamorarsi (ma sul serio) di qualsiasi persona le stia vicina, l'aiuti e le dia il calore di una famiglia.
     
    Top
    .
  6. ReiraIchinose99
     
    .

    User deleted


    Appunto,quindi ama tutti ma in un certo senso nessuno...
    Perchè se una persona si innamora di tutti quelli che le danno affetto non è vero amore..E' lei che è stupida a tal punto da non riuscire a distinguere l'amore con l'affetto!
     
    Top
    .
  7. Maddy2
     
    .

    User deleted


    Non saprei...secondo me rimane Nobu o Nana. Con Takumi sa benissimo che non è il grande amore.
     
    Top
    .
  8. ReiraIchinose99
     
    .

    User deleted


    Sì,infatti..Lo sa pure lui e non lo vedo infatti troppo preso da lei..Non importa a loro di questo...Conviene a entrambi stare così e quindi non hanno troppa importanza i veri sentimenti anche se non si può dire che non si vogliano bene e che a loro modo non si amino proprio per niente...
     
    Top
    .
  9. Eml
     
    .

    User deleted


    Premetto che ho visto solo l'anime (quindi il manga non l'ho letto per il momento), Hachi secondo il mio punto di vista è innamorata follemente di Nobuo, infatti quando lui va da lei, dopo la chiama di Takumi in cui dice a Nobuo che Hachi aspetta un bambino, Hachi piange senza dare nessuna scusa, proprio perché quando ha saputo di essere rimasta incinta ha potuto riflettere.
    Ha pensato a tutte le conseguenza, in particolare a quelle di Nobuo, ovvero un ragazzo che è andato via di casa nella speranza di realizzare il suo sogno, un ragazzo a cui non interessa il denaro in sé, ma bensì la sua chitarra e la musica che si crea insieme agli strumenti e alla voce della sua vera famiglia, la band.
    Hachi ha pensato (sempre secondo il mio parere) che il ragazzo avrebbe dovuto rinunciare al suo sogno e tornare a lavorare dai genitori per poter tirare su la creatura, in oltre la mattina dopo aver fatto l'amore, Hachi, mentre è abbracciata a Nobuo, nella sua mente parla e dice che non ha mai provato quello che prova per Nobuo con nessun'altro e se si pensa a tutti quelli con cui è stata si può capire che se solo con lui ha provato e prova quei sentimenti, allora è proprio persa (oltretutto lei era già stata con Takumi e si intende più volte che non era nemmeno gelosa di lui).

    Ancora un giorno quando è con Shin, alla fine della conversazione con lui gli chiede di Nobuo (dopo che si è già trasferita a casa con Takumi) e lei piange in silenzio con occhi pieni di malinconia, in quella scena io ho solo provato tristezza in quanto capisco perché lei lo ha voluto lasciare senza nessuna spiegazione e farsi passare dalla cattiva, in quanto se una persona rinuncia ai proprio sogni per un'altra, in futuro questa persona potrebbe pentirsene (è quasi una certezza) in quanto, per quanto si ami il/la proprio/a compagno/a, la vita è una e i nostri sogni se sono una passione sono la cosa che non ci abbandonerà mai anche quando si sente che nessuno può più capirci. In vecchiaia si può addirittura pensare che la persona per cui abbiamo rinunciato ad essi era forse meglio non incontrarla.
    So che forse penserete che se si è veramente innamorati non si potrà mai arrivare a queste conclusioni, però sappiate che in realtà è molto semplice, con il passare degli anni il rapporto diventa abitudinale e rischia di essere anche noioso se non si ha più la possibilità di realizzare i nostri sogni.

    Oltretutto Hachi aveva già pensato al fatto che Nobuo non era pronto a costruirsi una famiglia, per quanto lui potesse amarla, alcune cose si fanno quando si sente di volerlo, lo sbaglio era di lei e non voleva addossarsi colpe che non aveva e fargli trascinare macigni che non avrebbero dovuto esserci.
    Ovviamente Hachi ha pensato anche al bene della creatura, a come sarebbe stato migliore crescerla, ma non è stato quello il solo motivo, e in più si capisce bene che Hachi è sempre stata condizionata da quello che la band e soprattutto Nana potessero pensare di lei, una cosa un po' superficiale, ma chi di noi può dire che il pensiero altrui non ci disturbi o ci renda un po' insicuri di noi stessi?
    La ragazza in questione ha 20 anni, mentre Nobuo ne avrebbe compiuti più avanti 21, due ragazzi insicuri come avrebbero potuto crescere un bambino? Si può, ovvio, ma davanti a una scelta in cui anche tu ti senti una bambina (e quando vediamo Nobuo tra le braccia di Hachi, ci rendiamo conto che lui sembra più bambino di lei, anche se è un amore, ha ancora tanto da imparare e pure lei) la scelta è ricaduta su Takumi, che è più grande, calcolatore, ricco, e anche se stronzo però è maturo e sa cosa fare e come poter aiutare Hachi a crescere un figlio.

    Quindi, Hachi anche se avesse voluto stare con Nobuo (cosa di cui sono convintissima) non avrebbe saputo come, e a 20 anni diciamo che tutti cercheremo la strada più facile.
    Sarà egoista, e non lo nego, ma in questo caso non ho visto egoismo in lei, perchè ha cercato soltanto di fare la scelta migliore sia per il suo innamorato, che per la sua creatura, che poi sia stata realmente la scelt giusta è da discutere, ma a 20 e con la sua testa, sicuramente per lei era quella giusta.
    Rinunciare all'amore più grande e bello della tua vita, a parer mio non è una scelta egoistica, e questo è stato il primo passo della sua crescita.

    Nonostante tutto odio questa scelta, perché ho amato veramente tanto il modo in cui i loro sguardi traboccavano d'amore e avrei desiderato vedere un finale in cui fossero tornati a stare insieme.

    In realtà finisce con Nobuo che tocca la mano di lei, dove si trovano due anelli, quello di diamanti e una fede, eppure lui le tocca la mano con delicatezza, e lì ho scagionato ahahah in realtà, anche se non so quanto possa crederci, spero che quella fede povera senza diamanti ne nulla sia da parte di Nobuo...
     
    Top
    .
98 replies since 11/5/2011, 14:13   3357 views
  Share  
.